MEASOFT - Software gestionali
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • HOME
  • AZIENDA
  • SERVIZI
  • NEWS
    • Tutti gli articoli
    • Scadenze fiscali
    • Calendario scadenze fiscali
    • Eventi
    • Redazionale
    • Supporto tecnico
  • PRODOTTI
    • Tutti i prodotti
    • Gestione del personale-HR
    • Smart Working
    • e-Commerce
    • Gestionali-ERP
    • Fatturazione Elettronica
    • Magazzino
    • Produzione
    • Vendita
    • Documentale
    • Obblighi normativi
    • Finanza e Tesoreria
    • Gestione Assistenze
  • AREA TECNICA
  • ASSISTENZA
  • F.A.Q.
  • SCADENZARIO FISCALE
  • CONTATTI
    • Comunicazione PEC o codice destinatario
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

In partenza il bando a sostegno degli investimenti per lo sviluppo delle imprese

| In partenza il bando a sostegno degli investimenti per lo sviluppo delle imprese |

La regione Piemonte ha istituito un nuovo Bando per il Finanziamento agevolato e il Contributo a Fondo Perduto: “Sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi“. Tale bando è destinato a coloro che rientrano nei requisiti richiesti, ovvero:

  • almeno un’unità locale operativa in Piemonte (eventualmente da attivare alla conclusione del progetto);
  • iscritti al Registro Imprese della CCIAA;
  • che non risultino in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria vigente;
  • codice ATECO ammissibile da Bando.

Tale sostegno agli investimenti per le imprese si suddivide in due misure:

  •  Linea A destinata alle Micro, Piccole e Medie Imprese;
  •  Linea B rivolta alle Grandi Imprese.

Le tipologie di spese ammissibili per entrambe le soluzioni sono le seguenti:

Spese principali: hardware e software, licenze, macchinari e impianti di servizio, sistemi e certificazioni aziendali riguardo alla qualità della lavorazione, mobili, arredi, macchine d’ufficio, marchi, brevetti, automezzi per trasporto di cose alimentari o combustibili alternativi, sicurezza e certificazioni di prodotto non obbligatorie rilasciate da Organismi di certificazione adeguatamente accreditati.

Spese con limitazione: spese per servizi (consulenze aziendali, formazione del personale, intermediazione immobiliare, costi di pubblicità e marketing, spese per partecipazione a fiere, locazione di immobili per  l’attività di impresa, locazione operativa ecc..), acquisto e/o costruzione di immobili da destinare all’attività d’impresa, avviamento d’azienda e scorte.

FINANZIAMENTI

Misura A | riservata alle Micro Piccole Medie Imprese:
  • importo minimo di euro 25.000 per le Micro e Piccole Imprese mentre euro 250.000 per le Medie Imprese;
  • prestito agevolato a copertura fino al 100% delle spese ammissibili;
  • percentuale massima del 70% per l’intervento regionale a tasso zero e 30% fondi bancari o fondi Confidi, con rimborso minimo di 36 mesi e massimo: 60 mesi per importi fino a euro 250.000,00, 72 mesi per importi fino a euro 1.000.000,00 e 84 mesi per importi superiori a euro 1.000.000,00.
Misura B | riservata alle Grandi Imprese:
  •  prestito minimo pari ad euro 500.000;
  •  prestito agevolato a copertura fino al 100% delle spese ammissibili;
  •  percentuale massima del 70% di intervento regionale a tasso zero e 30% fondi bancari o fondi Confidi con un rimborso minimo 36 mesi e massimo: 72 mesi per importi fino a euro 1.000.000,00 e 84 mesi per importi superiori a euro 1.000.000,00.

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

Tale misura volta a favorire gli investimenti delle imprese piemontesi mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto rispetta le seguenti fasce di agevolazione:

  • Micro Imprese: 10% della quota di finanziamento pubblico erogata;
  • Piccole Imprese: 8% della quota di finanziamento pubblico erogata;
  • Medie Imprese: 4% della quota di finanziamento pubblico erogata.

Presentazione domande e allegati a partire dal 18 Febbraio 2020, per maggiori approfondimenti consulta ora il sito ufficiale del Bando.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci:

Contact us
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail

ARTICOLI RECENTI

  • Redazionale Aprile 2025 | Cinque motivi per scegliere Fluida nella tua azienda29 Aprile 2025 - 10:32
  • Redazionale Marzo 2025 | Iscrizione RENTRI: normativa, opportunità e soluzioni18 Marzo 2025 - 11:24
  • Redazionale Febbraio 2025 | Come ottimizzare la gestione delle presenze in azienda?4 Marzo 2025 - 11:56
  • Fabbrica Digitale
    Redazionale Gennaio 2025 | Measoft tra i protagonisti di A&T 2025: la fabbrica digitale diventa realtà28 Gennaio 2025 - 12:33
  • Festività natalizie 202417 Dicembre 2024 - 11:07
  • Piano Transizione 5.0.
    Redazionale Dicembre 2024 | L’ERP e le opportunità del Piano Transizione 5.0.17 Dicembre 2024 - 10:49


Sede legale e operativa
Via Laveroni, 29
14100 Asti

CF/P.Iva 09181450017
Capitale Sociale: 50.000,00 € i. v.
Iscritta al R.E.A. di Asti al n. 122596
Note legali | Cookie policy | Privacy Policy | Politica della qualità

AZIENDA PARTNER

 

Logo_Cloud_Experience_Footer

 

 

Supporto tecnico

Hotline di supporto: : +39 0141 1713300

ORARIO UFFICI

  • Lunedì-Venerdì: 9:00-13:00 | 14:00-18:00
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook

© 2019 Measoft s.r.l. - All rights reserved • Realizzazione sito web Studio grafico Panpepato
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto