Terminali Gestione Accessi – Lettura Green Pass

Hardware per la gestione degli accessi in azienda e lettura Green Pass

Disponibili nuove soluzioni hardware Zucchetti in linea con le nuove normative vigenti per la lettura del Green Pass. I terminali dedicati alla gestione degli accessi possono essere configurati per eseguire le seguenti operazioni:

  • Verifica che il QR Code corrisponda ad un Green Pass;
  • Verifica che il Green Pass sia valido e non scaduto.

Al controllo del Green Pass è possibile abbinare anche il controllo della temperatura. In tal caso, è necessario dotare il terminale di Termoscanner MITO-03.

Modalità Operative

Senza identificazione dell’utente

Terminale per la gestione degli accessi ideale per pubblici esercizi e luoghi aperti al pubblico, finalizzato solo alla lettura del Green Pass (eventualmente se presente sensore può essere rilevata la temperatura) senza nessuna richiesta di identificazione dell’utente (nessun badge, impronte digitali..) Alla lettura, il terminale darà un feedback sia acustico che sul display (diverse modalità di attivazione del relè).

Con identificazione dell’utente

In questo tipo di configurazione, oltre alla lettura del Green Pass (ed eventualmente verifica della temperatura) viene richiesta l’identificazione dell’utente che può essere effettuata prima o successivamente alla lettura del certificato verde.

Per entrambe le modalità operative nel rispetto della normativa vigente emanata dal Garante della Privacy, i dati del Green Pass non vengono salvati nel sistema.

Lettura Green Pass prima dell’identificazione –

Dopo l’eventuale misurazione della temperatura viene richiesto la lettura del Green Pass. Se tutto valido, il terminale richiederà all’utente di identificarsi.

Sia il controllo della temperatura che la verifica del Green Pass possono essere configurati indipendentemente come bloccanti o meno:

  • Timbratura non permessa se temperatura sopra soglia o Green Pass scaduto.
  • Timbratura permessa ma registrata con una causale che indica un’anomalia.

Lettura Green Pass dopo identificazione –

A seguito identificazione avvenuta con successo, viene richiesta la verifica del Green Pass. Nel caso in cui il certificato sia valido (eventualmente temperatura rilevata inferiore al valore di sicurezza) la transazione è completata e il passaggio è permesso. Mentre se il Green Pass non risultasse valido, il terminale segnala l’anomalia e si possono configurare diversi comportamenti.

..E tu hai già pensato come organizzarti?

Scegli un design compatto ed elegante unito alla semplicità di utilizzo. I terminali per la gestione degli accessi sono perfettamente compatibili con le nostre soluzioni HR e garantiscono un perfetto equilibrio tra efficienza, sicurezza e comfort.

Per maggiori informazioni contattaci! Insieme troveremo la soluzione che fa per te!

(I campi contraddistinti dall’asterisco * sono campi obbligatori).

Cliccando su invia la richiesta autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo la normativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 REG. UE 2016/679. Potrai richiedere in ogni momento la modifica e/o la cancellazione dei tuoi dati scrivendo a Measoft s.r.l. - Via Laveroni 29 - 14100 Asti.

© 2019 Measoft s.r.l. - All rights reserved • Realizzazione sito web Studio grafico Panpepato