Il concetto di trasformazione digitale è quello più diffuso ormai da diversi anni e adattare l’impiantistica all’innovazione vale a dire aver un valore aggiunto rispetto ad altre realtà imprenditoriali. La resilienza per un’impresa è uno degli aspetti più importanti al giorno d’oggi, essere pronti e flessibili alle esigenze di mercato può rappresentare la scelta vincente del nuovo modo di fare business.
| EcoBonus 2020 |
Nel momento in cui viene messa in atto un’agevolazione fiscale, le aziende del settore tendenzialmente devono far fronte ad un aumento del flusso di produzione. L’EcoBonus al 110% mette in prima linea l’impiantistica e probabilmente agevolerà la ripresa dei cantieri. A tal proposito, le aziende dovranno tenersi pronte a gestire in maniera efficiente e affidabile il nuovo carico di lavoro.
| Come organizzarsi? |
Le aziende vivono una realtà in constante evoluzione e una delle difficoltà maggiori consiste nel rimanere competitivi in un mercato sempre più esigente.
Qualsiasi tipo di business ha come obiettivo principale la produttività. Il guadagno e l’aumento dei clienti deve essere fondato su una buona organizzazione, in grado di ridurre le inefficienze ed integrare nuove modalità di gestione per poter cogliere sempre nuove opportunità.
Quando si tratta di organizzazione aziendale, entra in gioco il ruolo fondamentale della tecnologia. Disporre di un sistema gestionale aziendale ti consente di aver una sorta di “fotografia” oggettiva della situazione, dati e informazioni sempre aggiornate ti consentono di attuare o talvolta modificare la strategia di business.
| Dall’Excel al Centro di Controllo |
Nella maggior parte delle aziende l’utilizzo di Excel è ancora molto radicato per la raccolta di informazioni e dati di gestione delle commesse.
Excel è uno strumento semplice e utile nelle fasi iniziali di organizzazione aziendale, ma per una gestione completa ed efficiente è necessario disporre di un sistema che tenga in considerazione tutte le reali esigenze dell’azienda, non solo raccolta dati ma un gestionale strutturato e su misura per la tua azienda.
| Come ti può aiutare Perfetto? |
L’impiantistica è un settore molto competitivo per cui disporre di sistemi efficienti e flessibili può fare la differenza.
Perfetto è il software sviluppato su misura per l’impiantista, ti consente di tenere sotto controllo tutti i costi e ti fornisce le informazioni necessarie a valutare l’andamento delle commesse.
| Il centro di controllo |
Il Centro di Controllo è lo strumento per monitorare costi, ricavi e margine delle commesse individuando nell’immediato le inefficienze.
Quali benefici raggiungi con il Centro di Controllo?
- Controllo grafico delle commesse;
- Analisi dei costi dettagliate;
- Verifica importi (incassi, da incassare e incassati);
- Monitoraggio subappalti;
- Calcolo marginalità per cliente.
| Un unica gestione dal cantiere all’ufficio |
Un’organizzazione aziendale efficiente non vede un ambiente lavorativo nettamente separato tra i vari reparti, anzi costruendo un cosiddetto “ponte” tra uffici e cantiere, permette di raggiungere numerosi benefici in termini di tempo e qualità.
Perfetto App collega il cantiere all’ufficio tramite una semplice telefono o tablet potrai accedere dal rapportino delle ore lavorate della manodopera, ai dati di Commessa, ai Materiali impiegati fino a Costi e Ricavi.
Una gestione unificata tra l’aspetto amministrativo e il cantiere consente di trarre numerosi vantaggi:
- ottimizzazione del tempo;
- una gestione digitale evita gli errori di trascrizione e rende agile la gestione dei dati;
- riduci i limiti di gestione e aumenti l’accessibilità ovunque ti trovi.
| 📢 Ti portiamo a conoscere Perfetto! |
Scopri tutte le funzionalità del gestionale per l’impiantistica e scopri come può esserti utile,
partecipa al nostro evento:
📅 28 Ottobre 2020 🕑 14:00 – 16:00.
Clicca il pulsante “iscriviti” per registrarti al webinar 👇🏻