MEASOFT - Software gestionali
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
  • HOME
  • AZIENDA
  • SERVIZI
  • NEWS
    • Tutti gli articoli
    • Scadenze fiscali
    • Calendario scadenze fiscali
    • Eventi
    • Redazionale
    • Supporto tecnico
  • PRODOTTI
    • Tutti i prodotti
    • Gestione del personale-HR
    • Smart Working
    • e-Commerce
    • Gestionali-ERP
    • Fatturazione Elettronica
    • Magazzino
    • Produzione
    • Vendita
    • Documentale
    • Obblighi normativi
    • Finanza e Tesoreria
    • Gestione Assistenze
  • AREA TECNICA
  • ASSISTENZA
  • F.A.Q.
  • SCADENZARIO FISCALE
  • CONTATTI
    • Comunicazione PEC o codice destinatario
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

Redazionale Novembre 2020 | Digital CFO: l’alleato delle aziende per il Nuovo Codice Crisi d’Impresa

Digital CFO è la risposta Zucchetti alle necessità delle imprese nell’adempimento del nuovo Codice Crisi D’Impresa D.L.155/2017.

| Cosa prevede il D.L. 155/2017? |

La nuova legge fallimentare prevede che da Marzo 2019 tutte le imprese si dotino di un sistema di allerta aziendale, ovvero di un adeguato assetto organizzativo idoneo a rilevare celermente i sintomi di una crisi aziendale futura, ad oggi non ipotizzabile. Le imprese soggette all’obbligo sono tutte coloro che esercitano attività d’impresa senza alcuna distinzione di patrimonio, fatturato, forma giuridica e dipendenti.

La responsabilità del mancato adeguamento al D.L. 155/2017 ricade sugli amministratori e imprenditori che diventano automaticamente responsabili di tutti i debiti aziendali. (Vedi articolo “ItaliaOggi”).

Gli amministratori sono tenuti ad utilizzare in prima persona il sistema di allerta con cadenza minima trimestrale, per poter monitorare la salute aziendale tramite la produzione di report con data certa che dimostri l’espletamento dell’obbligo. (Vedi articolo “Il Sole 24 Ore”.)

| Digital CFO e emergenza Covid19 |

Il Covid19 ha messo in luce le debolezze e i punti di forza di un’impresa, evidenziando l’estrema necessità di disporre delle tecnologie digitali per poter gestire la situazione in un momento particolare del tutto inaspettato.

L’emergenza ci ha spinto a riflettere su quanto sia necessario cogliere questa opportunità di cambiamento per rendere digitale la gestione dei processi amministravi e finanziari fino ad arrivare ad un vero e proprio nuovo modello di business. Il digitale sostiene le imprese e favorisce la resilienza in momenti complessi, migliora la capacità di previsione grazie a dati certi e aggiornati con una conseguente gestione efficiente e flessibile delle attività.

L’emergenza Covid ha avuto un forte impatto a livello economico-finanziario delle aziende e proprio per questo è diventata un’altra questione gestibile da CFO.

“I miei clienti mi pagheranno? Come ci aiuterà lo Stato? Come sarà il post-covid per le imprese?”

Sono tutte domande che contraddistinguono la realtà quotidiana della maggior parte delle imprese in questo momento storico e per poter gestire tutti questi aspetti è diventato essenziale disporre di un software che ti fornisca dati certi e in tempo reale.

Digital CFO è al tuo fianco!

| DIGITAL CFO: Tutela il tuo patrimonio e #riduciirischi |

Un innovativo cruscotto in Cloud è il consulente virtuale sempre a tua disposizione per sostenerti nella definizione di un assetto organizzativo idoneo a rilevare tempestivamente i sintomi di crisi come impone il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa. Un sistema di presidio e allerta interna certificato per il controllo, l’orientamento e la pianificazione finanziaria.

I tool del Digital CFO consentono:

  • analizzare automaticamente la centrale rischi di Banca d’Italia per calcolare il rating creditizio e ottenere suggerimenti per favorire un miglioramento del rapporto banca-impresa.
  • ottimizzare la finanza aziendale, risparmiare sugli oneri finanziari e individuare errate segnalazioni che compromettono l’immagine dell’azienda agli occhi degli istituti di credito.
  • Importazione automatica bilanci e report centrale dei rischi;
  • Istituire un sistema di allerta per rilevare tempestivamente i potenziali sintomi di crisi d’impresa per tutelare soci, imprenditori e amministratori.
  • Esportazione in formato pdf delle analisi effettuate e report del sistema di allerta certificati tramite firma elettronica e riferimenti temporali per eventuali opposizioni in giudizio.
  • Calcolare lo score del nuovo medio credito centrale, conoscere l’esito della domanda di accesso e ottenere la valutazione sui singoli fattori che possono influenzarne il risultato.

Tutto sotto controllo con Digital CFO, non solo un obbligo ma molto di più!

| Webinar 24 Novembre |

Non perdere l’opportunità di conoscere il Digital CFO gratuitamente, ti aspettiamo al webinar di Martedì 24 Novembre alle ore 11:00!

Ti abbiamo riservato una sorpresa speciale! Che aspetti?
Iscriviti:

Iscriviti subito
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail

ARTICOLI RECENTI

  • Redazionale Aprile 2025 | Cinque motivi per scegliere Fluida nella tua azienda29 Aprile 2025 - 10:32
  • Redazionale Marzo 2025 | Iscrizione RENTRI: normativa, opportunità e soluzioni18 Marzo 2025 - 11:24
  • Redazionale Febbraio 2025 | Come ottimizzare la gestione delle presenze in azienda?4 Marzo 2025 - 11:56
  • Fabbrica Digitale
    Redazionale Gennaio 2025 | Measoft tra i protagonisti di A&T 2025: la fabbrica digitale diventa realtà28 Gennaio 2025 - 12:33
  • Festività natalizie 202417 Dicembre 2024 - 11:07
  • Piano Transizione 5.0.
    Redazionale Dicembre 2024 | L’ERP e le opportunità del Piano Transizione 5.0.17 Dicembre 2024 - 10:49


Sede legale e operativa
Via Laveroni, 29
14100 Asti

CF/P.Iva 09181450017
Capitale Sociale: 50.000,00 € i. v.
Iscritta al R.E.A. di Asti al n. 122596
Note legali | Cookie policy | Privacy Policy | Politica della qualità

AZIENDA PARTNER

 

Logo_Cloud_Experience_Footer

 

 

Supporto tecnico

Hotline di supporto: : +39 0141 1713300

ORARIO UFFICI

  • Lunedì-Venerdì: 9:00-13:00 | 14:00-18:00
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Seguici su Facebook

© 2019 Measoft s.r.l. - All rights reserved • Realizzazione sito web Studio grafico Panpepato
  • Collegamento a Facebook
  • Collegamento a LinkedIn
  • Collegamento a Youtube
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto