| Innovation Manager: un voucher per la tua consulenza in materia di innovazione |
La nuova misura “Innovation Manager” è volta a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale nelle PMI. La misura consiste nell’introdurre in azienda figure manageriali in grado di supportarti nell’implementazione di tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
I finanziamenti a fondo perduto sono assegnati in base alla dimensione dell’azienda:
- per le Micro e Piccole Imprese è riconosciuto un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 40 mila euro;
- alle Medie Imprese viene attribuito il 30% delle spese fino a un massimo di 25 mila euro;
- alle reti di imprese viene consentito un finanziamento pari al 50% delle spese fino a un massimo di 80 mila euro.
Il bando è rivolto a tutte le imprese operanti sul territorio nazionale che al momento delle domande e alla concessione del contributo, risultino in possesso dei requisiti previsti (vedi requisiti).
Le consulenze devono essere finalizzate ad orientare e supportare i processi di innovazione e trasformazione digitale delle imprese, attraverso l’applicazione di una o più tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
L’iter di presentazione delle domande di agevolazione si distingue in:
- Compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, consentita fino alle ore 17:00 del 26 Novembre 2019;
- Invio della domanda di accesso a partire dalle ore 10:00 del 3 Dicembre 2019.
Quale contributo può dare l’Innovation Manager alla tua azienda?
Dal punto di vista grammaticale, il termine “Innovazione” riguarda un processo o un prodotto che garantisce risultati o benefici maggiori apportando quindi un progresso (Wikipedia).
Gli Innovation Manager sono figure decisive soprattutto nell’ambito di Industria 4.0. e attualmente sempre più richieste dalle PMI, proprio perché sono professionisti in grado di accrescere la competitività e l’accelerazione tecnologica attraverso una strategia di innovazione, volta al miglioramento della gestione e della produzione aziendale. Analisi, valutazioni e progetti per guidare il cambiamento, un’ottica volta ad individuare la migliore strategia di Business valorizzando i vantaggi della digitalizzazione dal punto di vista organizzativo, gestionale e produttivo dell’impresa.
Measoft tra gli Innovation Manager
Siamo orgogliosi di comunicarvi che siamo ufficialmente presenti nell’Albo degli Innovation Manager pubblicato recentemente dal MISE e siamo pronti per supportarvi nel vostro percorso verso l’innovazione.
Non perdere questa opportunità per la tua impresa, contattaci!
Gli incentivi scadono tra pochi giorni!