L’e-Commerce non è solo una possibilità ma una necessità per poter competere in nuovi mercati, raggiungere potenziali clienti grazie ad una vetrina sul mondo disponibile tutti i giorni h24. Tra i fattori più determinanti della crescita di questo settore giocano un ruolo essenziale la velocità e la comodità di acquisto, il consumatore viene collocato al centro di un processo di vendita immediato e interconnesso. In questo grande percorso di evoluzione, la chiave essenziale per le imprese è saper individuare gli strumenti giusti da integrare per valorizzare il progresso e l’innovazione aziendale.
Dall’Erp..
Enterprise Resources Planning, un software Erp per la pianificazione delle risorse che integra tutti i processi di un’impresa all’interno di unico sistema: dalla finanza, al magazzino, alla contabilità fino alle vendite e agli acquisti.
Al giorno d’oggi, le aziende si trovano a fronteggiare un grande flusso di dati provenienti da diverse aree. Pertanto, disporre di un Erp permette di aver un unico centro informativo in cui i dati vengono raccolti per la generazione e l’analisi dei report. Oltre agli ulteriori vantaggi legati alla dematerializzazione e all’ottimizzazione dei flussi operativi, gli Erp garantiscono un elevato livello di personalizzazione volto a fronteggiare le esigenze più specifiche di un’azienda.
Quali benefici?
- Automatizzazione dei flussi operativi
- Sicurezza dei dati
- Analisi e report aggiornati
- Riduzione dei costi
- Ottimizzazione delle risorse
All’e-commerce integrato..
Non si tratta di solo di semplificare le attività, integrare l’e-commerce al gestionale può valorizzare notevolmente il business in termini di qualità, vendita e customer satisfaction.
Riduzione dei costi di gestione e abbassamento del rischio di errore: poter contare su un sistema integrato ti permette di snellire diverse procedure ottimizzando i tempi e riducendo i costi: dalla logistica, alle fasi di gestione dell’ordine fino all’assistenza post vendita. Un’unica piattaforma per evitare disallineamenti o errori manuali.
Miglior organizzazione del magazzino in base a disponibilità, quantità, costi e richiesta: aver un e-commerce integrato consente di mantenere costantemente le disponibilità allineate all’effettiva giacenza, così da monitorare le attività ed evitare disservizi in fase di acquisto dal sito. Aldilà di quelle che possono essere le specifiche esigenze, un magazzino efficiente vale a dire ottimizzare le risorse ed incrementare la rapidità dei processi.
Aggiornamento automatico di listini e anagrafiche: il supporto di un Erp fornisce l’opportunità di automatizzare diverse procedure manuali, dall’adeguamento dei listini, articoli e cataloghi fino alla gestione delle anagrafiche cliente. Un sistema di informazione centralizzato permette facilmente e rapidamente di gestire l’intero processo di vendita.
Automatizzi la contabilizzazione degli ordini: disporre di un sistema integrato, permette di ottimizzare tutte le attività legate alla fatturazione degli ordini.
e-Commerce Bridge: il software per l’e-Commerce
Apri le porte del tuo negozio online dal gestionale Mago, e-Commerce Bridge potenzia il tuo business con una vendita digitale e integrata.
Innova la tua impresa con un nuovo approccio multicanale e moderno:
- Acquisisci immediatamente ordini da Marketplace e da piattaforme CMS (Amazon, Prestashop, WooCommerce..)
- Allineamenti automatici di schede prodotto,articoli e disponibilità
- Generi in pochi click la documentazione necessaria per l’evasione dell’ordine
- Esporti dati e informazioni direttamente dal tuo e-Commerce per analisi, statistiche e report.
Crea il tuo e-Commerce professionale e personalizzato!