| Il Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019: cosa puoi fare con il Digital CFO? |
Il Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza 2019, approvato in attuazione del D.L. 155/2017, ha l’obiettivo di riformare la disciplina delle procedure concorsuali per consentire una diagnosi preventiva di eventuali situazioni critiche, volte alla salvaguardia della stabilità aziendale e della capacità imprenditoriale di coloro che vanno incontro ad un fallimento dovuto a determinate contingenze.
In base alla normativa in oggetto, imprenditori e/o amministratori delle società, sono tenuti a salvaguardare lo stato di salute dell’impresa, monitorando costantemente:
- l’equilibrio economico-finanziario;
- l’assetto organizzativo dell’impresa;
- la continuità aziendale.
Con l’introduzione di tali obblighi, dal 16 Marzo 2019, tutte le aziende sono tenute a dotarsi di sistemi per un costante monitoraggio dei parametri patrimoniali, economici e finanziari, in grado di segnalare preventivamente eventuali sintomi di crisi. Dati i diversi aspetti, decisamente delicati, è estremamente necessario poter far affidamento a un software per la finanza aziendale che garantisca il massimo livello di sicurezza e affidabilità.
A tal proposito, Zucchetti ha sviluppato un apposito servizio Cloud per guidare le scelte economico finanziarie di imprenditori, amministratori e consulenti limitando le responsabilità degli stessi, in caso di dissesto. Oltre a garantire l’adempimento alle normative in materia, il Digital CFO consente di gestire completamente la finanza aziendale.
Un servizio sempre aggiornato secondo i criteri del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti/Esperti Contabili ed è disponibile per:
- titolari d’impresa che intendono adeguarsi ai nuovi obblighi
- professionisti/contabili che grazie alla soluzione Zucchetti possono offrire un servizio completo e puntuale alle loro aziende clienti;
Tutela la tua azienda e i tuoi clienti, con il Digital CFO non corri rischi!
Per maggiori informazioni, puoi contattarci all’indirizzo email: commerciale@measoft.it – al numero di telefono: 0141 17 13 300 o compilando il modulo di contatto sul nostro sito!