| Semplifica gli adempimenti con la Conservazione Zucchetti |
La Conservazione Digitale è quel processo informatico regolamentato da normative che permette di equiparare i documenti in formato elettronico al cartaceo, mantenendo inalterati i principi di integrità, autenticità e validità legale. Il servizio di Conservazione consente a professionisti e aziende di creare, emettere, gestire, archiviare e conservare fatture elettroniche e altre tipologie di documenti informatici ottenendo benefici in termini di tempo, spazio e costi.
L’introduzione della Fatturazione Elettronica tra privati ha avuto un ruolo significativo nel processo della digitalizzazione aziendale poiché dato il volume notevole di documenti informatici, la relativa gestione in specifici formati e secondo le normative, richiede l’integrazione di supporti digitali per la Conservazione.
Pertanto, per rispettare gli adempimenti, la Conservazione Digitale dei documenti deve garantire:
- Integrità del file e autenticità del documento;
- Reperibilità e leggibilità nel tempo;
- Affidabilità del processo attribuibile attraverso l’apposizione della firma digitale;
Il miglior approccio a questo processo e per trarne i dovuti vantaggi, è necessario veder un’opportunità in grado di fornirci validi strumenti per una gestione ottimizzata e semplificata del flusso documentale aziendale. A riguardo, la soluzione di Conservazione Zucchetti ti permette di dematerializzare gli archivi nel pieno rispetto delle normative vigenti e conservare i tuoi dati in totale sicurezza.
La Conservazione Zucchetti supporta professionisti e aziende nella corretta gestione dei processi documentali, offrendo inoltre:
- Risparmio di tempi/costi di stampa;
- Eliminazione del rischio di perdere documenti;
- Maggior condivisione del patrimonio documentale;
- Diminuzione dell’impatto ambientale;
- Gestione efficiente e digitalizzata dell’impresa;
- Sicurezza delle informazioni.
Non aspettare, approfitta delle promozioni in corso per aderire al servizio di Conservazione Zucchetti!