Come effettuare la comunicazione periodica liquidazione IVA (LIPE) con Mago
Istruzioni per gestire la Comunicazione periodica liquidazione IVA – LIPE (lgs. 193/2016)
I soggetti passivi IVA devono presentare tale modello per comunicare i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche dell’imposta, l’obbligo non ricorre in assenza di dati da indicare mentre sussiste nell’ipotesi in cui occorra evidenziare il riporto di un credito proveniente dal trimestre precedente.
La comunicazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro l’ultimo giorno del mese successivo ad ogni trimestre. Il secondo trimestre va presentato entro il 16 Settembre e il terzo, entro l’ultimo giorno di Febbraio.
Se il termine della presentazione scade di sabato o in giorni festivi, lo stesso è prorogato al primo giorno feriale successivo.
Per quanto riguarda il quarto trimestre 2018, il termine per l’invio delle liquidazioni periodiche IVA è stato prorogato al 10 Aprile 2019.
Di seguito troverai le istruzioni pratiche per gestire la Comunicazione periodica Dati IVA sia per Mago.Net che per Mago4.
Richiedi Supporto Tecnico
Compilate il modulo sottostante per richiedere un supporto tecnico dovuto a malfunzionamenti o per eventuali dubbi.
Verrete contattati da un nostro tecnico al più presto.
Per potervi supportare al meglio, è necessario fornire all’interno del messaggio i dati relativi alla vostra azienda completi di indirizzo e numero di telefono, specificando, inoltre, la modalità con cui desiderate essere ricontattati (via telefono, via mail, skype ecc..) La vostra email non verrà pubblicata e i vostri dati rimarranno riservati.(I campi contraddistinti dall’asterisco * sono campi obbligatori).