| Come scegliere la soluzione giusta per il tuo archivio digitale? |
La gestione documentale ormai è diventato un aspetto indispensabile di cui occuparsi, soprattutto dopo l’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica. Per cogliere questa opportunità, le imprese sono chiamate a rivedere le proprie modalità di gestione della ricezione, contabilizzazione e conservazione dei documenti sistemi informatici attualmente in uso.
Di seguito, elencheremo alcuni vantaggi di notevole importanza per la scelta della nostra soluzione per la conservazione digitale:
1. Un unico sistema per tutti i tuoi documenti: scegliere una soluzione per la conservazione, ti permette di essere perfettamente in linea alle disposizioni di legge grazie alla possibilità di conservare grandi volumi di documenti di varia natura (ricevute, dati e documenti integrativi), evitando dispersione di informazione e documenti frammentati.
2. Completamente automatizzato: software in grado di gestire in modo automatico l’intero processo di conservazione risparmiando tempo e costi.
3. Garanzia di consecutività dei documenti contabili in regola con le normative attuali: è buona prassi conservare i documenti nei tempi previsti, ordinandoli cronologicamente, poiché costituiscono l’unica prova qualora si verifichino controversie di natura penale, fiscale o commerciale.
4. Completamente integrato con Digital Hub: il software specifico per la conservazione è completamente integrato con Digital Hub Zucchetti. Digital Hub si fa carico di tutto il flusso della fatturazione elettronica mantenendo in memoria le tue fatture per 60 giorni, dopodiché per completare il processo rispettando gli adempimenti di legge, invierà automaticamente tutti i documenti al sistema di conservazione.
Cosa aspetti? Contattaci!