Energygestione di impianti di riscaldamento, raffreddamento e acqua calda
measoft

Semplificare… per clienti soddisfatti, rapporti diretti e incassi immediati.

Energy è il software progettato da Measoft Asti ( Europroject e Artware ) per le aziende che si occupano di manutenzione e conduzione di impianti di riscaldamento o condizionamento all'interno di complessi abitativi e che offrono ai propri clienti la gestione completa del servizio energia. Il software è studiato su misura per quelle aziende che si occupano di riduzione dei consumi, di fornire manutenzioni ordinarie o programmate efficienti e regolari, del rifornimento di combustibile, di assicurare manutenzioni straordinarie, si servizi di pronto intervento e da sempre offre interventi tecnici qualificati. La tua assistenza tecnica qualificata, le formule contrattuali interessanti unite alla possibilità di monitorare costantemente le commesse, gli incassi e le spese permette di offrire un servizio energia chiavi in mano. Energy è indispensabile per eliminare le perdite in corso d'opera, sia in termini economici che di tempo, accrescendo la tua competitività sul mercato.

Ecco in cosa ti sarà utile ENERGY:

 

1GESTIONE

  • Gestione dell’amministrazione

 

2FATTURZIONE

  • Fatturazione personalizzata dei contratti di gestione di impianti di riscaldamento e raffreddamento;

 

3CONTROLLO

  • Controllo delle commesse

 

4SPESA

Energy bi permette di controllare in tempo reale i vostri costi  

5ANAGRAFICHE

Anagrafiche sempre a vostra disposizione, in qualsiasi momento

6TELEMATICO

Lettura contatori e trasferimento dati tutto in via telematica

7PERSONALIZZATO

Energy puo' essere modificato a seconda delle vostre esigenze, con tantissime funzioni disponibili

Guarda il video e scopri Bravo Manufactoring

Measoft

 

Bravo Manufacturing FREE Edition è scaricabile gratuitamente! 
Non si tratta di una versione di prova, ma di un software completo, installabile e utilizzabile a costo zero, una soluzione pensata per piccole realtà artigianali e manifatturiere che non hanno possibilità di investire grandi capitali in costose piattaforme, ma che necessitano comunque di monitorare e ottimizzare i propri processi produttivi. 
La Free Edition include tutte le funzionalità base di Bravo, un completo sistema di raccolta e analisi dati in produzione, senza limitazioni di tempo.

 

Le funzioni

Energy ti permette di azzerare errori e dimenticanze

Energy si occupa dell’amministrazione, del coordinamento preciso e personalizzato, della fatturazione dei contratti di gestione di impianti di riscaldamento e raffreddamento, rendendola possibile anche nella formula personalizzata, ossia indirizzata ad ogni singolo utente presente all’interno degli stabili. Il software controlla l’andamento economico di tutti i tuoi lavori e commesse, assicurandoti la giusta marginalità. Potrai gestire e monitorare lavori di ogni tipologia e in qualsiasi quantità e, grazie ai piani di lavoro, potrai facilmente coordinare le attività ancora da svolgere, pianificare le squadre e le lavorazioni con la verifica costante dell’efficienza e della redditività.


Grazie all’integrazione dei dati contabili e di gestione di magazzino con Impianti.net, Energy ti consente di visionare automaticamente i prospetti di marginalità per il controllo delle inefficienze e l’eventuale pianificazione di azioni correttive.  Energy ti permette di elaborare dati complessi e condizioni di intervento per offrire le tue migliori soluzioni tecnologiche, corredate da pagamenti personalizzati che risultino convenienti per entrambe le parti, avendo la certezza del guadagno sui contratti stipulati.


Con la fatturazione automatica puoi scegliere quali contratti e quali periodi fatturare, generando automaticamente i documenti, inviarli in contabilità, creare scadenziari ed emettere MAV direttamente in banca. La fatturazione personalizzata ti consente di fatturare direttamente i costi pro-capite ad ogni singolo cliente e di avere sempre a disposizione tutti i dati utili per una gestione ottimale e senza sprechi.  Secondo i criteri contrattuali stabiliti al momento della sottoscrizione, Energy è in grado di effettuare la fatturazione secondo una o più formule, a scelta:

A FORFAIT

Per la gestione del riscaldamento e del raffreddamento degli immobili. Gli importi vengono calcolati moltiplicando i metri cubi per la tariffa unitaria stabilita.

A CONSUMO

Per la gestione del riscaldamento, del raffreddamento e dell’acqua calda delle unità abitative. Con questo sistema ogni calorifero è provvisto di un contatermie che ne consente la lettura periodica e l’esatto conteggio dei consumi pro-capite.

MISTA

Si tratta di un contratto con molteplici tipologie di servizio. In questo caso si ha inoltre la possibilità di gestire diverse rate di fatturazione con il calcolo automatico dei ratei e delle percentuali di riduzione. 
 

Le anagrafiche complete, intuitive e sempre a disposizione ti permettono di visualizzare tutti i dati necessari al rapporto con i singoli proprietari, dalla richiesta degli interventi di manutenzione alla fatturazione. Potrai risalire sempre ed istantaneamente ai dati complessivi, come ad esempio, l’ubicazione dell’immobile e la posizione interna della singola unità, i dati fiscali del proprietario, la descrizione degli impianti, i servizi compresi nel contratto o l’amministratore di riferimento. Con le letture periodiche dei dispositivi contatori, hai sempre sotto controllo la situazione di ogni utente, sia a scopi statistici che di conteggio dei costi.
Grazie alla trasmissione telematica, i contatori e Energy inseriscono direttamente nel sistema i dati delle letture, riducendo così i margini di errore. Infine Energy ti dà la possibilità di personalizzare le pagine e le funzioni, inserendone di nuove, secondo le tue esigenze.

Contattaci: saremo lieti di aiutarti

 

 

 

Top